giovedì 25 ottobre 2007

Notai - In Lombardia consulenza gratis a novembre per l'acquisto dell'abitazione

"Comprar casa senza rischi - Studi notarili aperti" è l'iniziativa dei Notai lombardi che offrono, dal 12 al 30 novembre, la consulenza gratuita per chi voglia comprare un'abitazione.

Albi chiamati all'autoriforma

Presentata al comitato ristretto della Commissione Giustizia e Attività economiche della Camera la bozza di riforma delle professioni intellettuali.
Gli Ordini si dovranno autoriformare; se non lo faranno rispettando i principi fissati, interverrà il Governo.

La Regione Toscana in aiuto dei giovani Professionisti

Dal 2008 La Regione Toscana metterà a disposizione:
- prestiti d'onore fino a 15.000 Euro per i praticanti, senza interessi e restituibili in quattro anni;
- contributi fino a 10.000 Euro per giovani Professionisti per sostenere lavvio di studi professionali o rendere più competitiva l'attività.

Riconosciute le organizzazioni dei senza Albo

Il Consiglio dei Ministri del 23 Ottobre 2007 ha approvato definitivamente il decreto legislativo sulle qualifiche professionali.
D'ora in poi le Associazioni ammesse ai tavoli in sede comunitaria potranno essere riconosciute con decreto del Ministro della Giustizia, di concerto con le Politiche comunitarie, su parere del Cnel.
Le Associazioni dei senza Albo non potranno esercitare competenze riservate né fare uso di denominazioni professionali usate da Ordini e Collegi.

venerdì 19 ottobre 2007

Bonelli Erede Pappalardo al top

Lo studio legale italiano è ai vertici delle classifiche di advisor per M&A.
Secondo il network finanziario Bloomberg lo studio legale, unico italiano in classifica, risulta essere l'8° in Europa e il 19° nel mondo per le operazioni di M&A gestite nei primi 9 mesi del 2007.

giovedì 18 ottobre 2007

I Notai offrono l'autoriforma

I Professionisti meno amati d'Italia propongono l'autoriforma per evitare di essere assoggettati a più drastici e rapidi provvedimenti tesi a favorire la concorrenza.
Ma è sufficiente?

Il nostro parere è che sia necessario trovare una mediazione molto più favorevole ai cittadini ed alle imprese.

martedì 16 ottobre 2007

Studi associati - Una necessità richiesta dal mercato

Gli studi associati sono indispensabili per rispondere alle nuove esigenze di mercato in termini di know-how da mettere a disposizione del Cliente e di organizzazione del lavoro orientata alla crescita professionale e dimensionale.

Nella Finanziaria 2008 sono previsti incentivi per le nuove realtà professionali costituite da 4 a 10 soci la cui aggregazione avverrà tra il 1° Gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2010.

Articolo Il Sole 24 Ore del 16 Ottobre 2007